Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da Articoli da Montagna di Vincenzo D’Adduzio, con sede legale in Via Dalmazia 125/A P.IVA 07652550729 è titolare del sito https://www.articolidamontagna.it . Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

  Modalità d'acquisto

 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo di Articoli da Montagna al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Articoli da Montagna. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Articoli da Montagna garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Non tutti i prodotti visionati all'interno del sito sono in pronta consegna, tali prodotti verranno tempestivamente ordinati a sua volta dal Articoli da Montagna al produttore. Ordini contenenti prodotti non in pronta consegna indicativamente saranno spediti dopo circa 10-15 giorni lavorativi, dopo la data del Vostro ordine a seconda del produttore. Ritardi maggiori possono essere causati da fornitori esteri. Articoli da Montagna ha la piena facoltà di modificare quantità o tipologia di prodotti, solo dopo comunicazione e conferma del cliente, in caso di mancanza del prodotto direttamente dal produttore. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad reclami@articolidamontagna.it o telefonicamente tramite i numeri elencati all'interno dei contatti.

Modalità di pagamento

Il pagamento, che avviene sempre in totale sicurezza per il cliente, può essere effettuato con le seguenti modalità:

1) Bonifico Bancario Anticipato: in caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, la spedizione dell'ordine avviene solo dopo che è avvenuto l'effettivo accredito sul c/c di Articoli da Montagna, che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di inserimento dell'ordine, in caso contrario l'ordine viene automaticamente annullato.

Nella causale del bonifico bancario occorre indicare nome cognome e numero di ordine così come riportato nell'email di conferma dell'ordine.

2) PayPal: in caso di acquisto con modalità di pagamento PayPal il Cliente viene indirizzato automaticamente alla pagina di login di PayPal.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia da parte di Articoli da Montagna, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Richiesto l'annullamento dell'ordine, in nessun caso Articoli da Montagna può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato riaccredito dell'importo sul conto PayPal. In nessun momento della procedura di inserimento ordine Articoli da Montagna è in grado di intercettati i dati inseriti su PayPal. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da parte di PayPal.

3) Carta di credito: si accettano carte di credito appartenenti al circuito Visa e Mastercard. Utilizzando questa modalità non verrà addebitato alcun tipo di supplemento. Il pagamento avviene in totale sicurezza attraverso pagine sicure.

4) Ricarica Postepay: si accetta questa tipologia di pagamento. Il cliente si deve recare presso un ufficio postale ed effettuare la ricarica dell'importo visualizzato nell'ordine al numero di carta successivamente indicato da Articoli da Montagna.

5) Contanti: questa tipologia di pagamento è accettata solo per il ritiro e la consegna a domicilio da parte di Articoli da Montagna per importi non superiore a 1000 €.

 Annullamento ordini

 Si precisa che l'annullamento dell'ordine è possibile entro 12 ore dall'inserimento dello stesso oppure solamente dopo che sono trascorsi 60 giorni lavorativi dalla emissione dell'ordine non evaso.

Il cliente ha diritto ad annullare l'ordine per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato precedentemente. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Articoli da Montagna una comunicazione in tal senso tramite mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Articoli da Montagna di Vincenzo D’Adduzio, oppure mediante telegramma o e-mail al seguente indirizzo: ordini@articolidamontagna.it.

 Diritto di recesso

 Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Articoli da Montagna una comunicazione in tal senso, entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Articoli da Montagna di Vincenzo D’Adduzio Via Dalmazia 125/A (BA) ovvero mediante telegramma sempre entro il suddetto termine di 15 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. In alternativa può essere utilizzato il modulo presente a questo link. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad Articoli da Montagna entro 15 giorni dall'autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); il diritto non si applica ai prodotti sigillati, una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Articoli da Montagna darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso; Articoli da Montagna non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, si provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Articoli da Montagna provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN - ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Articoli da Montagna provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. La garanzia " Soddisfatti o Rimborsati " è da ritenersi applicabile in base alle modalità riportate dai punti sopracitati.

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Articoli da Montagna sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, si provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Articoli da Montagna. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Articoli da Montagna potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a Articoli da Montagna per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria:) per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

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